Un nuovo smartphone lowcost sta per giungere, a breve, anche in Italia. A pensare stavolta alle tasche vuote dei poveri utenti è stata Acer con il suo nuovo Liquid Z200. Il device in questione è in distribuzione sul mercato già da qualche mese ed ora è possibile reperirlo anche nelle nostre mura amiche ad un prezzo che si aggira sugli 80 euro. Naturalmente la sua dotazione tecnica rispecchia il fatto che esso sia un device enter level.
Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel. Al suo interno si muove un processore MediaTek MT6572M di tipo dual core che ha una frequenza di lavoro da 1 GHz. Chi deciderà di acquistare il prodotto potrà utilizzare 512 MB di RAM mentre la ROM parte da una base di 4 GB. La fotocamera in dotazione è una sola ed ha un obbiettivo da 2 megapixel.
Il terminale è predisposto all’utilizzo di GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. L’autonomia è data da una batteria che ha una capienza complessiva da 1300 mAh. Il telefono pesa in totale 140 grammi. A livello di sistema operativo il software integrato è firmato Google. Android ha il compito infatti di gestire le varie operazioni in atto. Le colorazioni nelle quali è disponibile lo smartphone sono molteplici.