Secondo quanto scrivono in terra asiatica tra qualche tempo verrà svelato il nuovo Ainol iNovo8. A tutti gli appassionati di settore diciamo che si tratta di un tablet di media grandezza le cui peculiarità non sono state ancora totalmente ufficializzate. Parlavamo di media grandezza per il fatto che esso si basa su di uno schermo con diagonale da 8 pollici la cui risoluzione grafica è da 1280 x 800 pixel.
Al suo interno i movimenti cardine sono affidati ad un processore di tipo quadcore. Salvo sorprese dell’ultim’ora il chip sarà un Intel Atom Z3735D con frequenza di lavoro da 1.33 GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione con la possibilità naturalmente di aumentarla in seguito. Nel momento in cui scriviamo non si conosce la composizione del reparto multimediale e quindi la presenza o meno di uno o più fotocamere.
Quel che è certo è che il sistema operativo sarà Windows molto probabilmente in versione 8.1. Complessivamente non dovrebbe pesare più di 400 grammi ed anche il suo spessore dovrebbe essere alquanto limitato. Le informazioni però si misurano con il contagocce quindi non vi resta, cari lettori, che continuare a seguirci in attesa di news da parte direttamente della casa madre in merito anche al prezzo del terminale.