Ancora una volta ci troviamo di fronte all’ HP Slate 7. Sembrano davvero infinite le versioni immesse sul mercato del tablet della celebre software house. In quest’occasione il modello che vi andremo a far conoscere è il VoiceTab Ultra. Diamo uno sguardo approfondito al suo equipaggiamento in modo tale da capirne i pregi.
Va detto che si tratta come è naturale di un tablet da 7 pollici di diagonale di tipologia IPS. La risoluzione grafica è massima ossia da 1920 x 1200 pixel. Il chip in funzione è un quad-core da 1.6GHz di velocità di calcolo. Di buona fattura la fotocamera principale visto che è da 13 megapixel, l’altra invece ha un obbiettivo da 5 megapixel. La particolarità del prodotto è che esso può essere usato anche come telefono. Passando alle memorie la RAM ammonta a 2GB mentre la ROM parte da una base di 16GB.
Non manca la connettività che è garantita dall’utilizzo di WiFi e Bluetooth 4.0. Infine parliamo del sistema operativo. Il software è quello che ha come testimonial il simpatico robottino verde. Facile, ci riferiamo ad Android che troviamo nella versione 4.4 KitKat. Il prezzo di commercializzazione del nuovo prodotto HP in Europa si aggira sui 400 euro. Prossimamente lo sbarco anche nel nostro paese.