Diamo un’occhiata in questa nostra recensione ad un nuovo prodotto che sulla scocca porta il simbolo di HP. Abbiamo a che fare con un tablet ed il nome con il quale verrà commercializzato è Slate 8 Plus. Partiamo con la disamina del terminale affrontando inizialmente il discorso che riguarda il software. Il sistema operativo che gestisce le operazioni all’interno della tavoletta è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean.
A livello hardware lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8 pollici di tipologia IPS con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il chip in dotazione è un quad-core ARM Cortex A9 che ha una velocità di calcolo da 1.6 GHz. Chi acquisterà il prodotto potrà sfruttare 1GB di RAM e partire da una base di 16GB di memoria di archiviazione.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. Sul retro è installata una 5 megapixel mentre sul davanti c’è una semplice webcam ideale per le videochiamate. La connettività è garantita dalla presenza di Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0. Una batteria da 18.3 Wh ha il compito di donare durata al device. Per portare a casa questo nuovo nato in casa HP è necessario investire all’incirca 300 euro. Il prezzo definitivo comunque non è ancora stato ufficializzato dalla software house.