In quest’ultimo periodo sono davvero molteplici i prodotti Acer che stiamo recensendo. Essi variano principalmente dagli smartphone ai tablet e nel caso specifico di quest’oggi il device in questione è una via di mezzo tra le due categorie. Il modello è l’Acer Liquid S2 e diciamo così perché si tratta di un phablet ossia di un telefono che è dotato di uno schermo che come grandezza si avvicina ad un tablet.
Il nuovo Acer infatti può disporre di un display da 6 pollici. Nello specifico è un IPS con risoluzionee grafica di tipo Full HD. Il cuore e motore del dispositivo è un processore SoC Qualcomm Snapdragon 800. Gli utenti avranno a loro disposizione 2 GB di RAM mentre per quanto concerne la ROM la quantità è di 16 GB. Di buona fattura è la fotocamera in dotazione in quanto offre un obbiettivo da 13 megapixel.
Parliamo della batteria, elemento fondamentale di terminali del genere. La capienza complessiva è da 3300 mAh. In ultima analisi veniamo al software ed in particolar modo al sistema operativo. Acer si è affidata, come spesso accade, al robottino verde ovvero ad Android. Chi fosse interessato ad acquistare il nuovo Acer Liquid S2 tenga presente che dovrà mettere da parte 340 euro per poterlo reperire nel nostro paese.