Stavolta tra le mani protagonista della nostra disamina tecnica abbiamo avuto l’ iKonia Jarvis 7.85i. Per chi non lo conoscesse (non sarebbe strano visto che comunque non è marchiato da uno dei grandi colossi del settore hitech) è un tablet che grazie all’abbinamento di una tastiera apposita riesce a svolgere anche le funzioni di notebook. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento.
Lo schermo, come è facile intuire anche dal nome del device, ha una diagonale di grandezza da 7.85 pollici. Graficamente parlando la risoluzione del display è da 1024 x 768 pixel. Il processore installato è un Intel Atom Z2520 che lavora ad una frequenza da 1.2GHz con annesso 1GB di memoria RAM. Lo storage invece ammonta a 16GB. Il reparto multimediale è composto da due obbiettivi che hanno rispettivamente una fotocamera da 2 megapixel e da 5 megapixel.
Il dispositivo è predisposto all’utilizzo di WiFi, Bluetooth e anche del GPS. La carica energita è fornita da una batteria che ha una capienza complessiva da 3600mAh. Infine parliamo del sistema operativo che nel caso specifico è quello di Google ossia Android. Il tablet compreso di tastiera pesa all’incirca 600 grammi. Il prezzo di commercializzazione non è ancora noto ma trattandosi di un prodotto di fascia bassa dovrebbe essere alquanto competitivo.