Continua la politica aggressiva di Archos, produttore francese che si sta specializzando in terminali di fascia medio-bassa e che è pronto a lanciare sul mercato italiano anche l’Archos 50 Neon.
Si tratta di un Dual Sim con un ampio schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA da 854×480 pixel, processore Mediatek MT6582 Quad-Core da 1.3Ghz, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria espandibile, supporto alle reti 2G/3G (HSPA+ a 21Mbps) così come connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Non mancano anche una radio FM stereo, ricevitore GPS assistito, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, una fotocamera anteriore VGA ed una batteria removibile da 2000mAh
che sembra garantire una buona durata complessiva. Inoltre il sistema operativo è Android in versione 4.2.2. Inoltre si può accedere a tutto l’universo Google, compreso il Google Play Store e le suoi migliaiai di app.
Archos 50 Neon è già disponibile nelle varianti Blu Scuro, Giallo e Nero e viene commercializzato ad un prezzo aggressivo di 119.99 euro sul sito ufficiale in attesa di vederlo anche nei principali negozi italiani del settore. Ancora una volta quindi il produttore conferma di poter dare battaglia alla concorrenza, a cominciare da quella orientale e del colosso Nokia-Microsoft che ormai sono specializzati da anni nella produzione di apparecchi low cost.