I negozi hitech del nostro paese stanno sempre più diventando una colonia di prodotti Acer. La software house asiatica infatti ha svelato alla luce, anche nella nostra penisola, un nuovo esemplare della famosa gamma di tablet Iconia. L’ultimo in ordine di tempo è l’ Acer Iconia Tab 8. Come di consueto mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento per capirne pregi e difetti.
Lo schermo, che come detto, è da 8 pollici è di tipologia IPS con una risoluzione grafica di 1920 x 1200 pixel. Si muove al suo interno un processore Intel. Ai più esperti diciamo che si tratta di un Atom Z3745 Bay Trail-T con velocità di calcolo da 1.8 GHz. Chi acquisterà il prodotto avrà a propria disposizione 2 GB di RAM e di partenza 16 GB di memoria di archiviazione da aumentare successivamente.
Gli appassionati di foto potranno sfruttare due obbiettivi rispettivamente da 2 megapixel e da 5 megapixel. Il reparto della connettività è strutturato sulla presenza di Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0. in ultima analisi parliamo del software. Il sistema operativo è simboleggiato dal robottino verde e quindi è Android. La versione in dotazione è la 4.4 KitKat. Il nuovo tablet sarà a breve disponibile nei vari negozi italiani, il prezzo di commercializzazione però non è ancora stato annunciato dalla casa madre.