È giunto nel nostro paese un nuovo prodotto HP che è stato commercializzato nel resto del mondo già da un po’ di tempo riscuotendo un più che discreto successo tra gli appassionati di hitech. Il prodotto in essere è l’ HP Slatebook 14 e la sua peculiarità principale è quella di poter essere utilizzato sia come tablet che come notebook.
Per capire bene se val la pena acquistarlo o meno è naturalmente necessario fare un quadro riassuntivo del suo hardware. Lo schermo in dotazione ha una diagonale da 14 pollici. La grafica è alta in quanto è Full HD ovvero da 1920 x 1080 pixel. Il suo cuore e motore è rappresentato da un processore Nvidia Tegra 4 a cui troviamo abbinati 2GB di memoria RAM e 32GB di storage. Secondo quanto comunicato dalla casa madre la durata della batteria del dispositivo può raggiungere le 9 ore.
Prendendo in esame la connettività il device è predisposto all’utilizzo di WiFi e Bluetooth 4.0. Veniamo ora al software. Il sistema operativo in utilizzo è marchiato Google e di conseguenza si tratta di Android. La versione da gestire è la 4.3 Jelly Bean. Infine diamo un’occhiata all’ergonomia del terminale. Le sue misure sono: 34,4 x 24 x 1,59 cm e raggiunge un peso complessivo di 1.68 Kg. Per portarsi a casa il nuovo HP è necessario investire all’incirca 40 euro.