Ormai sono molti gli utenti che necessitano di un terminale Dual Sim, tanto che il segmento si arricchisce sempre più di nuovi protagonisti. Ma Acer è andata anche oltre inventando un cellulare che di Sim ne supporta tre.
Un caso limite, certo, ma di questi tempi anche abbastanza probabile specialmente per chi utilizzi il telefono sia per lavoro che per piacere. Ecco quindi il senso del nuovo smartphone Acer Liquid E700 Trio, innovativo modello che è dotato di tre porte per inserire le schede. Ecco perché pur trattandosi di un telefono di gamma media, potrebbe avere uno sviluppo interessante sul mercato mondiale, anche quello italiano.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Acer Liquid E700 Trio sono interessanti. Il display è da 5 pollici (con risoluzione 1280×720 pixel), con SoC MediaTek MT6582 quad core Cortex-A7 da 1.3GHz, 2 GB di memoria RAM e storage interno da 16 GB con possibilità di espansione tramite micro SD, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Inoltre ci sono due fotocamere, quella posteriore da 2 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel.
E ancora, la batteria è sufficientemente capace visto che misura 3500 mAh e d’altronde dovendo supportare praticamente tre telefoni in uno è tutto quello che serve ai clienti. Molto interessante anche il prezzo di vendita del terminale che verrà commercializzato a 199 euro, decisamente aggressivo rispetto al resto del panorama internazionale.