Grazie all’assiduo lavoro di Asus avremo presto disponibile sul mercato una nuova versione del Transformer Book T100TA. Questo modello che verrà svelato tra non molto anche al pubblico dei semplici appassionati presenta alcune modifiche. In primis è stato cambiato il materiale con il quale è composta la scocca. Si è passati quindi dal policarbonato ad una lega in alluminio. Questo per quanto riguarda la struttura esterna. Internamente a livello hardware troviamo un processore che porta la firma di Intel.
Per l’esattezza si tratta di un Atom Z3775 che ha una velocità di calcolo da 1.46 GHz. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 10.1 pollici. C’è naturalmente da dire che trattandosi di un prodotto che può fungere sia da tablet che da notebook particolare importanza è riserva alla batteria. Secondo quanto trapela dalla casa madre la durata del device dovrebbe essere all’incirca di 8 ore.
Il passaggio da una tipologia all’altra del terminale avviene ovviamente attraverso l’utilizzo di una tastiera dock. In ultima analisi vediamo quanto pesa l’ultimo nato in casa Asus. Da solo il tablet ha un peso di 600 grammi mentre con l’aggiunta della tastiera arriva a superare il chilo. e l’idea di fondo di un tablet che si trasforma all’occorrenza in notebook agganciandosi a una tastiera dock. Il prezzo per ora è sconosciuto.