Quando si è alla ricerca di news su un nuovo prodotto le fonti dalle quali attingere sono davvero molte ed alquanto varie. Spesso e volentieri gli spifferi provengono direttamente dai vertici della società interessata al fine di creare man mano della curiosità e dell’attesa sul device in divenire. Partendo da questo presupposto oggi vi forniamo quello che potrebbe essere l’equipaggiamento tecnico del nuovo HP Slate 12 Pro.
A quanto sembra il tablet dovrebbe essere costituito da uno schermo con una diagonale di grandezza da 12.5 pollici. Graficamente la risoluzione dovrebbe essere da 1600 x 1200 pixel. Il cuore e motore del terminale dovrebbe essere rappresentato da un chip quad core Qualcomm Snapdragon 800 in grado di lavorare a 2.3 GHz di frequenza. Abbinati ad esso ci potrebbero essere 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione.
HP quasi certamente si affiderà ad Android per quanto concerne il software. Il sistema operativo dovrebbe prevedere la versione 4.4.2 KitKat. Dal punto di vista multimediale due saranno le fotocamere di cui una da 2 megapixel e l’altra con obbiettivo da 7 megapixel. Ci fermiamo qui a livello di dati informali ed aspettiamo quindi la presentazione ufficiale della tavoletta con la relativa comunicazione anche del prezzo di commercializzazione. Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti in merito.