La vetrina dell’IFA 2014 di Berlino è ideale perché Lenovo presenti al pubblico due nuovi smartphone Android, ossia il Vibe X2 e Vibe Z2, entrambi a modo loro unici e innovativi.
Lenovo Vibe X2 dispone di un particolare design multistrato per un aspetto decisamente originale e sarà disponibile in quattro colorazioni: bianco, grigio scuro, rosso e oro. Le specifiche tecniche comprendono un processore octa-core Mediatek MT6595, con processori 4x ARM Cortex-A17 e processori 4x ARM Cortex-A7. Il display è da 5 pollici Full HD, con 32 GB di storage interno e due fotocamere, una frontale da 5 megapixel (quindi decisamente potente) e una posteriore con sensore da 13 megapixel, dotata di un sensore retroilluminato e flash LED.
Altra novità sono un paio di accessori denominati VIBE Xtension che fungono anche da case: X2 Battery aggiunge il 75% in più di batteria al dispositivo, mentre l’X2 Speaker amplifica il suono offrendo al contempo un microfono e uno stand su cui poggiare il dispositivo. Il telefono verrà venduto a 399 dollari (circa 340 euro).
Lenovo Vibe Z2 invece è caratterizzato da una fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel, dotato di lente anti-distorsione mentre quello posteriore è un Sony Exmor BSI da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Vibe Z2 ha un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel ed è dotato di processore Qualcomm Snapdragon a 64-bit. Quindi potrà approfittare delle future versioni di Android, di Google, che supportano i 64-bit ad alte prestazioni, ossia Android L. In più 32 GB di storage, supporto dual-SIM, batteria da 3000 mAh e connettività 4G LTE. Il prezzo sul mercato è di 429 dollari (circa 360 euro).