L’IFA 2014, la grande manifestazione hitech che si è svolta da poco in quel di Berlino, è stata l’occasione giusta per conoscere i nuovi device in uscita delle principali case produttrici. Tra i vari terminali svelati quest’oggi vi porteremo a scoprire le peculiarità dell’HTC Desire 820. Come di consueto partiamo parlando del fulcro di ogni dispositivo del genere ossia il processore. Nella fattispecie il chip in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 615.
Passando invece allo schermo diciamo che la diagonale del display è da 5.5 pollici con grafica da 1280×720 pixel. Come ogni smartphone di nuova generazione che si rispetti anche il nuovo nato di HTC offre agli utenti la possibilità di utilizzare due fotocamere. La principale che è la più qualitativa a livello di risoluzione grafica è strutturata su di un obbiettivo da 13 megapixel. L’altro obbiettivo montato ha invece una risoluzione da 8 megapixel.
Lo smartphone è funzionale anche per quanto concerne la connettività visto che è predisposto all’utilizzo delle reti 4G LTE. Il sistema operativo che coordina le operazioni al suo interno è Android, la versione è la 4.4.2 HTC Sense UI v6 KitKat. Il telefono è spesso poco più di 7 mm. Prossimamente verrà ufficializzato il suo prezzo di commercializzazione sui mercati mondiali, continuate quindi a seguirci.