Periodo di grosse novità tecnologiche è questo che stiamo attraversando. Il susseguirsi tumultuoso di una fiera hitech e l’altra non può che far piacere a tutti gli appassionati di settore che si trovano a leggere, sulle nostre pagine, ogni giorno le novità più succulente in ambito smarrtphone o tablet. Quest’oggi però non parleremo né degli uni né degli altri bensì metteremo in risalto le qualità tecniche di un nuovo smartwatch.
Si definisce in tale maniera quel device che pur avendo le dimensioni le funzionalità di un comune orologio permette anche di essere gestito come un vero e proprio smartphone da portare sempre con sé al polso. Le aziende che si stanno cimentando in questo particolare settore sono davvero tante ed alla lista ora ne aggiungeremo un’altra proveniente dall’Oriente. Si tratta di Asus ed il terminale che vedremo presto in vendita è denominato ZenWatch.
Entriamo nel merito dell’equipaggiamento hardware. All’interno della cassa dell’orologio troviamo un processore di tipologia SoC Qualcomm APQ8026. Lo schermo è un AMOLED la cui diagonale di grandezza è da 1.63 pollici con annessa una risoluzione grafica da 320 x 320 pixel. Il sistema operativo che gestisce il tutto è Android. Il nuovo smartwatch Asus giungerà sui mercati tra qualche mese e dovrebbe avere un prezzo di lancio che non supererà i 200 euro.