Quando ci si trova a dover scegliere un tablet da acquistare spesso si è indecisi sulla grandezza dello schermo. C’è chi preferisce avere tra le mani una tavoletta con un display molto ampio e magari perdere un po’ in praticità e chi invece opta per le piccole dimensioni e quindi sulla leggerezza. Se appartenete a questa seconda categoria di utenti il tablet che vi andremo oggi a presentare fa al caso vostro.
Il prodotto è il Toshiba Encore Mini e vi basta già sapere che pesa 350 grammi con abbinate le seguenti misure: 12 x 20 x 1,1 cm. Lo schermo, come detto inizialmente, è piccolo, si tratta infatti di un display con diagonale da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il cuore e motore è un processore Intel Atom Z3735G quad-core che ha una frequenza di calcolo da 1.3GHz.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere enter level rispettivamente da 2 megapixel e da 0.3 megapixel. La tavoletta permette di utilizzare il Bluetooth 4.0 ed il WiFi. In ultima analisi vediamo da cosa è composto il settore software. Naturalmente andiamo a parlare del sistema operativo che in questo caso è quello marchiato Microsoft. Il sistema operativo è Windows che vedremo “girare” nella versione 8.1. Resta ancora da definire il prezzo di commercializzazione.