Appuntamento anche questa settimana con un tablet lowcost. L’abitudine di presentarvi frequentemente delle tavolette dai prezzi contenuti non vogliamo certamente perderla visto il periodo di crisi economica che continua a perdurare nel nostro paese. Il device che viene incontro alle nostre tasche vuote è il Pipo W4. Il costo del terminale è davvero irrisorio, in relazione al mercato nel quale è collocato, visto che per portarlo a casa basta spendere l’equivalente di 110 euro.
Detto questo vediamo come è composto il tablet. È scontato che essendo un prodotto enter level la dotazione non può certamente essere di fascia alta a cominciare dal processore che è un Intel Atom Z3735F a cui è abbinato 1GB di memoria RAM. A livello di archiviazione parliamo invece di 16GB. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8 pollici ed è di tipologia IPS. La risoluzione grafica del display è da 1280×800 pixel.
Veniamo al software che gestisce le varie operazioni all’interno del device. Il sistema operativo è Windows in versione 8.1. Il reparto multimediale è composto da due fotocamere di cui una è da 2 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam. La connettività è strutturata principalmente sul WiFi e sul Bluetooth. Ancora in via di definizione la data di arrivo del prodotto in terra europea.