La recensione che vi apprestate a leggere, cari lettori, riguarda uno smartphone che è stato lanciato sul mercato da un po’ di tempo dalla casa coreana LG e che ora è giunto anche nel nostro territorio. Il telefono a cui ci riferiamo è l’ LG L Fino e come si intuisce dal nome fa parte della nota gamma distribuita dalla software house asiatica. Detto questo ora diamoci da fare al fine di scoprire le peculiarità tecniche del dispositivo.
Il terminale è dotato di un processore quadcore che lavora ad una frequenza di 1.2GHz. lo schermo dello smartphone ha una diagonale di grandezza di 4.5 pollici ed è di tipologia IPS. La risoluzione grafica nell’occasione è da 800 x 480 pixel. Gli utenti potranno gestire 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage da poter successivamente espandere fino ad un massimo di 32GB.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. Una di esse è una semplice webcam mentre l’altra ha un obbiettivo da 8 megapixel. La durata dello smartphone è affidata ad una batteria che ha una capienza da 1,900mAh. È Google con il suo Android 4.4.2 KitKat che si occupa della gestione delle operazioni. Il nuovo nato di LG sarà in vendita nei nostri negozi al prezzo di 170 euro.