Due telefoni al prezzo di uno: sembra un’offerta speciale da supermercato e invece è quello che propone il nuovo Alcatel Pop Mega che accanto al più generoso phablet mette anche un telefonino più piccolo.
Perché in effetti utilizzare un terminale da 6” pollici specialmente per le signore potrebbe non rivelarsi sempre semplice. Così per le sole telefonate e per l’invia di Sms si potrà utilizzare l’Alcatel Pop Star (da 4” e risoluzione 800×480 pixel) che per alcune caratteristiche a cominciare dalle dimensioni ricorda i vecchi Nokia anche se ha una tecnologia moderna. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un errore della società francese, perché il phablet risulta scomodo da utlizzare e quindi si è rimediato piazzandogli accanto un altro terminale. Ma in fondo è una soluzione che qualche tempo fa aveva adottato anche HTC.
L’Alcatel Pop Mega ha una risoluzione QHD 960×540 pollici, con chipset quad-core a 1,2 Ghz, i GB di memoria e 4 GB per stoccare il materiale, due fotocamere con quella posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 2, oltre al sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, più il Qualcomm Snapdragon per la connettività LTE 4G, lo stesso che vanta il telefonino più piccolo. Inoltre la batteria del phablet è da 3.400 mAh per garantire la massima durata.
Il prezzo di listino? Anche per l’Italia dovrebbe essere pari a 249 euro.