Il Lenovo Miix 3 10 è il tablet protagonista della nostra recensione di quest’oggi. La tavoletta in questione è già stata messo in commercio in territorio cinese e nei prossimi mesi arriverà anche in Europa e quindi presumibilmente anche all’interno dei confini italici. Come suggerisce anche il nome il terminale è la versione da 10 pollici di un prodotto che è presente nei negozi anche in un modello da 8 pollici. Il display oltre ad avere la grandezza già sottolineata in precedenza garantisce una risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel.
Il cuore e motore del dispositivo che si occupa di gestire le varie operazioni è un chip Atom Z3735F che ha una frequenza di lavoro da 1.33 GHz. Gli utenti che sceglieranno questo prodotto investendo i propri risparmi potranno poi usufruire di 2 GB di memoria RAM. Non è stata trascurata la connettività in quanto la tavoletta permette l’utilizzo di GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
A dare autonomia al device ci penserà una batteria che ha una capienza complessiva da 6800 mAh. Veniamo al software. Il sistema operativo è marchiato Microsoft in quanto si tratta di Windows. La particolarità del dispositvo è che esso con l’uso di una tastiera abbinabile si trasforma in un notebook. Presumibilmente il nuovo nato in casa Lenovo ina volta giunto nel Vecchio Continente verrà venduto a circa 300 euro.