Se il selfie è il presente e il futuro della telefonia, tutte le Case si stanno attrezzando. In questo senso va letto il nuovo Htc Desire Eye appena presentato negli Usa e prossimo ad arrivare anche sul mercato italiano
Un cellulare con schermo da 5,2 pollici ma soprattutto una fotocamera anteriore da 13 megapixel, ideale per tutti quelli che non possono fare a meno dei diffusissimi autoscatti. Sia la fotocamere anteriore che quella posteriore sono dotate di flash a led e del supporto HDR ma soprattutto garantiscono una qualità di immagini praticamente perfetta, come si possono ottenere soltanto con una macchina fotografica.
Inoltre i sensori BSI dell’Htc Desire Eye permettono di realizzare scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità mentre il flash dual-LED, presente su entrambe le fotocamere, permette di ottenere immagini con toni naturali anche quando il livello di luce si abbassa. A rendere unico il comparto fotocamere c’è anche il software Experience e Zoe, che serve per modificare e condividere i propri scatti ovunque ci si trovi.
Il terminale monterà il processore Qualcomm Snapdragon 801 e supporta la connettività 4G. Ha una memoria da 16 Gb espandibile con ulteriori 128 Gb tramite microSd e tre microfoni dedicati che garantiscono un suono perfetto per le chiamate voce e video anche con rumori di fondo. Il telefono arriverà prossimamente in Italia ma il prezzo di lancio non è stato ancora comunicato.