SiAdsl (società del gruppo Siportal) lancia il piano ‘Casa 7 Fissi‘, dedicato a chi sia interessato ad un’offerta che comprenda sia ADSL che telefono.
Infatti l’abbonamento prevede infatti una connessione senza limiti da 7 Mbit/s e traffico telefonico illimitato per un costo di 21,95 euro al mese. All’attivazione del servizio si dovrà anche pagare, una tantum, un contributo pari a 59 euro, mentre il costo per l’attivazione della linea telefonica viene offerto dall’azienda telefonica. La connessione internet ha una velocità prevista di 7 Mega in download potrebbe essere sostituita da un profilo inferiore, ovviamente se la cosa viene accettata dal cliente, ma comunque parte da un minimo di 1 Mega. Invece la velocità di upload arriva invece fino a fino a 384 Kbps.
Le telefonate sono gestite in modalità VoIP, sfruttando quindi una connessione internet e un telefono VoIP. Il piano Casa 7 Fissi permette in questo modo di effettuare chiamate verso i fissi di tutta Italia gratis, senza limitazioni di tempo e senza scatto alla risposta. Invece le chiamate verso i cellulari prevedono un costo di 7 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di altri 7 centesimi.
Inoltre chi fosse interessato a non pagare il canone Telecom, ipotesi che è prevista, potrà sfruttare l’opzione No Telecom per un totale mensile di 31,95 euro. Nel caso di attivazione di un’utenza No Telecom sono inoltre previsti contributi di attivazione una tantum per un totale di 89 euro.