Al momento è solo prenotabile sul sito di Amazon, per un prezzo di lancio pari a 699 euro, giudicato da alcuni comunque eccessivo. Ma in ogni caso il nuovo Google Nexus 6 è una realtà anche sul nostro mercato.
Lo smartphone è il frutto della collaborazione tra Google e Motorola e per questo ha attirato sio da subito la curiosità. Vanta un dispaly praticamente da 6 pollici con risoluzione 2.560×1.440 pixel e densità di 493 ppi, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 GHz ed è dotato di GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, oltre a 32 o 64 GB di memoria non espandibile. Inoltre ricarica wireless, tecnologia NFC (Near Field Communication) per il pagamento in mobilità, connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi , GSM, e supporto della LTE (Long Term Evolution).
La capacità della batteria é pari a circa 3220 mAh e grazie al ‘turbo charger’ già in dotazione, Nexus 6 assicura un recupero di energia pari a circa 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di alimentazione. Inoltre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore integrato e flash integrato a Led mentre quella frontale è di 2.1 megapixel. Il Nexus 6 permette di registrare filmati in Full HD attraverso la camera principale o da 720p mediante quella frontale.
Il sistema operativo è una nuova versione di Android, la 5.0 Lollipop. Inoltre il sistema di notifiche consente di ricevere avvisi per chiamate in arrivo, messaggi e batteria senza interrompere le attività in corso, oltre che attivare e disattivare gli alert di qualsiasi applicazione per limitare i contenuti visualizzati in home page.