Quando una gamma di un prodotto mantiene a lungo un elevato standard di vendita è conseguente che la casa madre continui a sfornare device di quella famiglia. Tale regola viene confermata anche da Acer che sta lavorando a l’ennesimo tablet della serie Iconia. L’ultima esemplare in ordine di tempo lo dovremmo poi trovare in commercio con l’etichetta di Acer Iconia One 7 B1-750. Vediamo stavolta cosa ci offre tecnicamente parlando la software house asiatica.
Come spesso accade Acer per quanto concerne il processore si è affidata ad Intel. La nota azienda produttrice di chip stavolta ha fornito un Atom Z3735G quad-core da 1.33GHz di frequenza di lavoro. Abbinata ad esso troviamo 1GB di memoria RAM. La ROM invece partirà da una base di 16 GB.
La tavoletta in questione la potremo gestire attraverso uno schermo con diagonale di grandezza da 7 pollici la cui risoluzione grafica è da 1280 x 800 pixel. Per lo svago ed il tempo libero avremo a disposizione due fotocamere. La meno dotata è una semplice webcam mentre l’altra ha un obbiettivo da 5 megapixel. A livello software il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Completano l’equipaggiamento il WiFi ed il Bluetooth 4.0. In attesa dell’ufficializzazione del nuovo terminale Acer è sconosciuto il suo prezzo di commercializzazione.