Appassionati lettori oggi leggendo questa recensione verrete a conoscenza di un nuovo smartphone top gamma. L’azienda che ha deciso di realizzare un telefono di fascia alta è Huawei. Il dispositivo in questione è l’Honor 6. Scendiamo ora nei particolari per capire cosa è in grado di offrirci il terminale. La sua scheda tecnica non è stata ancora ufficializzata interamente dalla casa madre ma siamo in grado di darvi qualche anteprima in merito.
Per quanto riguarda il processore il telefono dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 805. A livello di scheda grafica essa dovrebbe essere una GPU Mali T628. Chi deciderà in futuro di investire i propri risparmi in questo smartphone potrà poi usufruire di 3GB di memoria RAM. Lo storage varierà a seconda della versione ed andrà dai 16 GB ai 32 GB. Lo schermo avrà una diagonale di grandezza da 5 pollici.
Il telefono sarà alimentato da una batteria che avrà una capienza complessiva da 3100mAh. Anche il reparto multimediale non manca di qualità dato che è costituito da due fotocamere che ha rispettivamente un obbiettivo da 13 megapixel e da 5 megapixel. La principale è marcata Sony. Il sistema operativo che troveremo preinstallato è Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3. Il prezzo di commercializzazione del nuovo Huawei Honor 6 non dovrebbe superare le 300 euro.