Il Dell Venue 8 Pro è un tablet che è comparso sul mercato qualche tempo orsono. Non si tratta certamente di un prodotto di fascia alta ma comunque racchiude una discreta qualità. Secondo le voci che circolano tra gli addetti ai lavori ora la software house che ha realizzato il device starebbe pensando di lanciare una nuova versione leggermente modificata rispetto appunto a quella che abbiamo già avuto modo di conoscere.
Cerchiamo di approfondire meglio l’argomento. I ben informati sostengono che la nuova tavoletta dovrebbe presentare un processore di tipo quad-core Intel Atom Z3740D da 1.8GHz di velocità di calcolo. Lo schermo dovrebbe essere un 8 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Per quanto concerne la RAM essa dovrebbe ammonta ad 1 GB.
Una batteria da 4830 mAh avrà il compito di donare una discreta durata al tablet che monterà, a quanto sembra, due fotocamere di cui una dovrebbe disporre di un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra dovrebbe essere una semplice webcam. In ultima analisi parliamo del sistema operativo. Come per il suo predecessore anche in questo caso il software sarà rappresentato da Windows. Trattandosi per ora solo di voci non siamo naturalmente in grado di dirvi, per il momento, quanto potrà costare il nuovo Dell Venue 8 Pro.