Non manca molto alle festività natalizie e per questa ragione le grandi aziende hitech si affrettano a svelare nuovi prodotti da poter vendere al grande pubblico di appassionati che avrà bisogno di farsi o di fare un regalo. Ragionando in quest’ottica e tenendo presenti che le risorse economiche di molti di noi non sono certamente elevate oggi il protagonista della nostra recensione sarà il PiPO W5.
Esso è un tablet Windows, realizzato da un’azienda cinese, che potrete reperire in Rete spendendo un massimo di 150 euro. Non vi troverete certo in mano un portento di device però il rapporto qualità-prezzo non è per niente male. La tavoletta dispone di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici ed una grafica da 1280 x 800 pixel. Internamente è installato un processore Intel Atom Z3735G quad-core da 1.83GHz di frequenza di calcolo.
A nostra disposizione potremo avere 2GB di memoria RAM mentre la ROM ammonta ad 32GB. Per lo svago ed il tempo libero ecco pronte due fotocamere. La più qualitativa ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel. Il punto forte del terminale risiede nel fatto che nella dotazione troviamo anche una penna che ci permette di scrivere sulla tavoletta. Completa l’equipaggiamento hardware una batteria da 4500 mAh.