L’azienda asiatica Fujitsu ha realizzato un nuovo dispositivo ibrido. Lo definiamo così perché è un device che è in grado di assumere sia la funzione semplice di tablet che quella di notebook. Naturalmente ciò è possibile grazie all’utilizzo di una tastiera sganciabile. Il terminale in questione è lo Stylistic Q555 ed ora vi parleremo del suo equipaggiamento hardware. Partiamo da ciò che dà subito all’occhio ossia lo schermo. Nell’occasione il display è di tipologia IPS ed ha una diagonale di grandezza da 10.1 pollici. La risoluzione grafica è massima in quanto è Full HD.
Al suo interno si muove un processore quad core firmato Intel. Per i più esperti diciamo che si tratta di un Atom Z3795 da 1.6 GHz di velocità di calcolo. Chi avrà tra le mani questo device potrà gestire 4 GB di memoria RAM. Veniamo ora alla parte più frivola del tablet parlando delle fotocamere.
La principale ha un obbiettivo con risoluzione da 8 megapixel ed è inoltre dotata di autofocus e flash LED. La seconda è una webcam con obbiettivo da 5 megapixel. Secondo quanto comunicato dal produttore la tavoletta dovrebbe garantire sulle 9 ore di autonomia. In ultima analisi occupiamoci del sistema operativo. Esso è Windows e la versione da poter gestire è la 8.1.