A breve il mercato italiano dei tablet si dovrebbe arricchire di un nuovo prodotto che porta la griffe di HP. La tavoletta che dovrebbe varcare i confini della nostra penisola è lo Slate 6 VoiceTab. Il terminale in questione, nel panorama mondiale, è già discretamente conosciuto ma ora andremo a fare un riassunto delle sue peculiarità tecniche per quanti non ne avessero mai sentito parlare prima.
Innanzitutto il processore, elemento cardine di ogni device di questo genere, è un Marvell PXA1088 quad core che permette di lavorare alla frequenza di 1.2 GHz. Il sistema operativo scelto dai vertici di HP è Android. Il software di Google è utilizzabile nella versione 4.4.2 KitKat. Gli utenti potranno giostrare 1GB di RAM mentre per quanto concerne i dati da immagazzinare si parte da una base di 16 GB fino ad arrivare ad un massimo di 32 GB.
Il tablet lo utilizzeremo attraverso uno schermo con diagonale di grandezza da 6 pollici e risoluzione da 1280 x 720 pixel. Le due fotocamere a disposizione sono di bassa qualità in quanto permettono di disporre rispettivamente di un obbiettivo da 5 megapixel e di un altro da 2 megapixel. La batteria della tavoletta è da 11.4Whr. Il nuovo HP Slate 6 VoiceTab costerà all’incirca 240 euro.