È nota ormai da tempo l’uscita dell’ Huawei Ascend Mate 7, il nuovo smartphone top gamma che la software house che ha sede in Asia ha fatto conoscere al pubblico degli appassionati hitech. I vertici di Huawei però non si sono voluti fermare qui e stanno per commercializzare una nuova versione chiamata Gold. La principale differenza rispetto al modello menzionato ad inizio articolo è la possibilità di utilizzo di due SIM.
Questa novità farà certamente piacere a tutti coloro che, soprattutto per questioni lavorativi, sono costretti ad usare più numeri. Un ulteriore diversità rispetto al “fratello” di gamma risiede nel sistema operativo. Quest’ultimo è sempre Android ma stavolta la versione disponibile è la 5.0 Lollipop e non la più datata 4.4 KitKat. A livello hardware invece la struttura è la stessa.
Ora andremo a riepilogarvela. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 6 pollici con risoluzione grafica da 1920 x 1080. Il fulcro del dispositivo è un octa-core Kirin 925. La RAM ammonta a 3 GB mentre la ROM è da 32 GB. Per lo svago ed il tempo libero ecco in dotazione una qualitativa fotocamera da 13 megapixel oltre che un obbiettivo da 5 megapixel. Il quadro è completato da una batteria da 4100 mAh. Il costo dello smartphone sfiora i 600 euro.