Generalmente quando si parla di Vodafone la prima cosa che viene in mente ad ognuno di noi è il telefono cellulare o smartphone come dir si voglia. L’associazione mentale è immediata ed alquanto naturale visto che ci stiamo riferendo ad una delle quattro compagnie di telefonia mobile presenti nel nostro paese insieme a Tim, Wind e Tre. Gli appassionati del mondo hitech però sanno che Vodafone già da tempo ha impiegato parte delle sue risorse economiche anche nella realizzazione di tablet sotto il suo marchio ed oggi ne conosceremo un altro esemplare.
Parliamo del Vodafone Smart Tab 4G. La tavoletta dispone di uno schermo con diagonale da 8 pollici e risoluzione da 1280 x 720 pixel. Il fulcro dei dispositivi hardware è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core che lavora alla frequenza di 1.2 GHz. Per quanto concerne le memorie la RAM si attesta su 1 GB mentre la ROM sugli 8 GB.
Per lo svago ed il tempo libero è presente una fotocamera che monta un obbiettivo, situato sul retro del device, da 5 megapixel di risoluzione. Il sistema operativo da utilizzare è quello di Google ossia Android nella versione 4.4 Kitkat. Da stabilire il prezzo di listino del nuovo tablet Vodafone. Siamo in attesa di nuove comunicazioni in merito.