Vanno sempre più aumentando i prodotti hitech prettamente destinati al pubblico dei più piccoli. D’altronde ormai i bambini sanno usare la nuova tecnologia meglio degli stessi adulti. In quest’ottica è stato svelato il nuovo Medion Junior Tab S7322. La tavoletta è stata costruita con dei materiali particolarmente resistenti proprio in vista dell’uso “pericoloso” che ne potrebbe fare un bambino che naturalmente potrebbe tenere poco all’incolumità del suo nuovo giocattolo.
Tecnicamente parlando il tablet ha uno schermo di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 7 pollici da 1024 x 600 pixel. A livello hardware il cuore e motore è un chip quad-core ARM Cortex-A9 da 1.6 GHz di velocità di calcolo. I più piccoli potranno dilettarsi anche con le foto grazie all’installazione sul dispositivo di due fotocamere aventi entrambe un obbiettivo da 2 megapixel.
Il device permette inoltre l’utilizzo del Wi-Fi e del Bluetooth 4.0. Secondo quanto comunicato dalla casa madre l’autonomia dovrebbe sfiorare le 10 ore. La memoria RAM è da 1 GB mentre la ROM parte da una base di 8 GB. Il sistema operativo è Android disponibile nella versione 4.4 KitKat. Per quanto riguarda la sicurezza, fattore importante trattandosi di minori, il tablet permette ai genitori di monitorare l’utilizzo della Rete. Il nuovo Medion Junior Tab S7322 può essere acquistato per i propri figli spendendo 99 euro.