Si affaccia sul mercato dei tablet un nuovo dispositivo che prende il nome di Allview Wi8G. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento in modo da inquadrarne meglio gli elementi hardware. Partiamo come di consueto dallo schermo. Nella fattispecie abbiamo a che fare con un display di tipologia IPS multitouch con diagonale di grandezza da 8 pollici. La grafica è da 1280 x 800 pixel.
Il fulcro del terminale è un processore che porta la firma della nota azienda di settore Intel. Per i più esperti diciamo che si tratta di un Atom da 1.33 GHz di frequenza di calcolo. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16 GB da poter successivamente aumentare tramite l’uso delle schede microSD. Le due fotocamere in dotazione nell’equipaggiamento sono entrambe con obbiettivo da 2 megapixel.
Una batteria da 3800 mAh ha il compito di garantire una discreta durata energetica al device. Dal punto di vista della connettività è possibile utilizzare 3G, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Finiamo parlando del software. Il sistema operativo installato è griffato Microsoft ovvero Windows. La tavoletta è già in commercio al prezzo di 220 dollari. Resta ancora incerta la sua data di sbarco nel Vecchio Continente, siamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.