È in arrivo un nuovo dispositivo “ibrido” sul mercato internazionale. Stavolta non parliamo di un phablet bensì di un terminale che è in grado di essere utilizzato siamo come tablet che come notebook grazie all’abbinamento con una tastiera dock. Il prodotto a cui ci riferiamo è l’LG Tab Book Duo. Allo stato attuale la casa madre ha fatto trapelare pochi dettagli tecnici che comunque ora vi andremo a riassumere.
Il terminale dovrebbe poter disporre di uno schermo di tipologia IPS la cui diagonale di grandezza dovrebbe essere da 10.1 pollici. Secondo le voci di corridoio l’autonomia dovrebbe essere buona in quanto la batteria dovrebbe garantire sulle 11 ore di lavoro. Entriamo ora nel merito del software. Nella fattispecie parliamo del sistema operativo. Nell’occasione la software house coreana dovrebbe far girare sul proprio prodotto il marchio Microsoft e di conseguenza Windows. La versione installata dovrebbe essere la 8.1.
Per adesso non si hanno certezze sul chip che avrà il compito di gestire le varie operazioni all’interno del device. Per quanto concerne il peso il prodotto dovrebbe raggiungere, insieme alla tastiera abbinata, gli 800 grammi. Le nostre informazioni al momento si fermano qui ma sicuramente nell’arco di qualche settimana ne sapremo di più visto l’avvicinarsi a breve di numerosi manifestazioni di carattere hitech.