Non molto tempo addietro il protagonista di un nostro articolo è stato il tablet Allview Wi8G, a distanza di poco ecco ci troviamo tra le mani un altro esemplare della medesima gamma ovvero l’Allview Video W8C. Rispetto al suo “fratello” di serie la tavoletta che oggi conosceremo presenta una dotazione hardware davvero enter level che d’altra parte si rispecchia anche nel prezzo che vi diremo alla fine.
Innanzitutto lo schermo installato ha una diagonale di grandezza da 8 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il fulcro del terminale è un processore griffato Intel. Entrando nella disamina tecnica diciamo che abbiamo a che fare con un chip Atom da 1.33 GHz di frequenza di lavoro. L’autonomia del prodotto è affidata ad una batteria che ha una capienza complessiva da 4200 mAh.
Entrando nel merito del reparto multimediale esso è principalmente composto da due fotocamere basilari in quanto entrambe hanno un obbiettivo da 2 megapixel. Diamo infine uno sguardo all’ergonomia del terminale. Il tablet presenta uno spessore di 9.14 mm e raggiunge un peso di 283 grammi. Eccoci al software. Il sistema operativo che gli utenti potranno gestire è quello di Microsoft ossia Windows nella versione 8.1. Il nuovo Allview Video W8C costa più o meno sui cento dollari.