Questo 2015 che è da poco iniziato ha visto l’arrivo sul mercato hitech di numerosi nuovi prodotti davvero di vario genere. Molti di questi non sono inizialmente disponibili anche nella nostra penisola in quanto spesso e volentieri vengono realizzati in terra asiatica e proprio da lì parte la commercializzazione. Quest’oggi però vogliamo occuparci di un terminale che è finalmente giunto in Italia e che è lo YOTAPHONE 2. Lo smartphone avrà un costo di 750 euro e verrà abbinato al marchio Vodafone che ne deciderà poi il metodo di distribuzione con apposite offerte.
Riassumiamo le caratteristiche tecniche del dispositivo. Questo prodotto presenta una particolarità ovvero la possibilità di utilizzare due schermi: uno con il consueto utilizzo da smartphone e l’altro con funzione e-book. Entrando nello specifico il telefono è inoltre dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 di tipo quad-core da 2.2GHz di velocità di calcolo.
Ad esso troviamo abbinati 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. La principale ha un obbiettivo da 8 megapixel con autofocus e Flash LED mentre l’altra è enter level visto che è da 2 megapixel. Infine diciamo che il sistema operativo da gestire è quello di Google ossia Android.