Si amplia anche in questo 2015 la gamma dei tablet che HP mette a disposizione dei suoi tanti fedeli appassionati. Stavolta la software house americana ha realizzato il nuovo HP Pro Tablet 408 di cui tra poco scopriremo i pregi. Il terminale è strutturato su di uno schermo di tipo IPS che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici.
Graficamente parlando la risoluzione è da 1280 x 800 pixel. Il suo cuore e motore è un processore che porta la firma di Intel. Per l’esattezza il chip è un Atom Z3736F Bay Trail. Chi deciderà di acquistare il prodotto potrà sfruttare 2 GB di RAM e 32 GB di ROM da poter ampliare fino ad un massimo di 128 GB. Sono due le fotocamere a disposizione di cui una è da 2 megapixel mentre l’altra è con obbiettivo da 8 megapixel.
La connettività è garantita dalla presenza del Wi-Fi e del Bluetooth 4.0. La batteria da 4800 mah di capienza dona una discreta durata al dispositivo. Entrando nel merito del software il sistema operativo preinstallato è quello di Microsoft ossia Windows mentre la versione è ancora da definire. Al momento è sconosciuto il prezzo di commercializzazione del device e restiamo in attesa di futuri aggiornamenti da parte della casa madre d’oltre oceano.