Ci è capitato di avere tra le mani uno dei nuovi “phablet” che sono stati immessi da poco sul mercato e naturalmente non abbiamo perso tempo nel recensirlo. Il device in questione è l’Huawei Ascend GX1 e come detto in precedenza definendolo “phablet” esso è uno di quei prodotti dotati di uno schermo che sta a metà strada tra quello di uno smartphone e quello di un tablet.
Nella fattispecie il terminale è dotato di un display con una diagonale di grandezza da 6 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel. Al suo interno si muove nella gestione delle operazioni un processore SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad-core. Per quanto concerne la quantità di memoria RAM essa ammonta ad 1 GB. Quella di archiviazione invece parte da una base di 8 GB da poter ampliare poi successivamente.
Troviamo installate anche due fotocamere. Sul retro del prodotto vi è un obbiettivo da 8 megapixel mentre frontalmente è situata una webcam da 2 megapixel. A dare autonomia al device ci pensa una batteria con capienza complessiva da 3500 mAh. Il nuovo Huawei Ascend GX1 pesa 170 grammi ed a livello di sistema operativo monta Android nella versione 4.4 KitKat. Il prezzo di commercializzazione del nuovo nato in casa Huawei è di 250 dollari e per il momento non è previsto il suo arrivo in Europa.