Le aziende con sede in Cina che operano nel settore hitech ormai non si contano davvero più. Da quella parte d’Oriente le software house pullulano e riescono il più delle volte a lanciare dei prodotti a dei prezzi molto competitivi in relazione al bagaglio tecnico che offrono . Oggi scopriremo una nuova casa che si chiama BVC Technology e che ha pubblicizzato tre nuovo smarthpone, uno dei quali sarà protagonista della nostra recensione.
Il telefono è il BVC X1. Il device può contare su di uno schermo con una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione grafica Full HD. Il cuore e motore è un chip Qualcomm Snapdragon quad-core con velocità di calcolo da 1.2 GHz. La RAM ammonta a 2 GB. Di ottima fattura è il reparto multimediale in quanto è composto in primis da una fotocamera con obbiettivo da 13 megapixel e successivamente anche da un altro obbiettivo, posto sul davanti del terminale, con risoluzione da 5 megapixel.
Lo smartphone è alimentato da una batteria che ha una capienza complessiva da 2600 mAh. Per concludere parliamo del sistema operativo in uso. In questo caso il software è quello commercializzato da Google ossia Android. Attualmente non è data sapersi l’uscita del prodotto anche in Europa ed il suo conseguente prezzo di vendita.