Acer è da sempre uno dei marchi più rinomati dell’intero panorama hitech. La casa asiatica operano nel settore da moltissimi anni e sforna con regolarità sia smartphone che tablet di buon livello. In questa occasione non ci occupiamo di una vera e propria tavoletta ma bensì di un tablet che può all’occorrenza essere usato anche come notebook. Il suo nome è Acer One S1001.
Il prodotto è dotato di un processore Intel, per la precisione si tratta di un Atom Z3735F. Ad esso abbinato troviamo 1 GB di RAM e 32 GB di memoria adatta all’archiviazione dei dati. Il display ha una diagonale di grandezza da 10.1 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Dal punto di vista multimediale sono presenti sia una semplice webcam da 0.3 megapixel e sia un obbiettivo da 2 megapixel.
Veniamo ora alla connettività. Il tablet è predisposto all’utilizzo di WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.
l’autonomia è data da una batteria che ha una capienza complessiva da 6000 mAh. Naturalmente esso un ibrido al terminale è abbinabile una tastiera apposita. Il sistema operativo in uso è Windows nella versione 8.1. Il prezzo di commercializzazione del nuovo Acer One S1001 è di 320 dollari. Ancora incerta la data di arrivo in Europa.