In questo mese di febbraio sono stati davvero molti i device che sono giunti nel nostro paese. Dai tablet agli smartphone la nostra penisola è stata invasa da terminale hitech. Tra di essi quest’oggi vogliamo porre la nostra attenzione sullo Yashi TabletBook Note X2. Come si evince facilmente dal nome si tratta di una tavoletta ed è appunto la nuova versione di un precedente terminale lanciato dalla medesima casa produttrice. Vediamo di cosa dispone il device in questione.
Lo Yashi TabletBook Note X2 è strutturato su di un processore Intel Atom Z3735F che permette di lavorare alla frequenza d 1.33 GHz. La RAM ammonta a 2 GB mentre la memoria di archiviazione è da 64 GB. Gli utenti manipoleranno il tablet attraverso uno schermo di tipologia IPS che ha una diagonale di grandezza da 10 pollici ed una risoluzione da 1280 x 800 pixel.
Sono enter level le due fotocamere montate visto che entrambe hanno un obbiettivo da 2 megapixel. La tavoletta permette di sfruttare oltre al solito WiFi anche il 3G, il Bluetooth 4.0 ed il GPS. Il sistema operativo che muove le fila è Windows nella versione 8.1. Il nuovo Yashi TabletBook pesa circa 600 grammi e viene commercializzato ad un prezzo che si avvicina molto ai 350 euro.