Si affaccia con grande prepotenza sul mercato degli smartphone il colosso coreano LG. La software house che ha sede in Oriente ha infatti messo in commercio numerosi nuovi device che ora inizieremo a conosceremo man mano partendo da oggi. Il primo della nostra lista è l’LG Magna. Il dispositivo è strutturato su di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 5 pollici con abbinata una risoluzione grafica HD.
I processi in atto al suo interno vengono gestiti da un chip quad-core che lavora alla frequenza di 1.2GHz. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la memoria di archiviazione è da 8 GB. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. La posteriore ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre quella installata sul davanti del device è da 5 megapixel. L’autonomia è affidata ad una batteria che ha una capienza complessiva da 2,540mAh.
Diamo uno sguardo al software in dotazione. Il sistema operativo installato è Android nella versione 5.0 Lollipop. Dal punto di vista dell’ergonomia il prodotto presenta le seguenti misure: 137.9 x 69.9 x 10.2mm. Il nuovo smartphone di LG verrà presentato a breve, per ora quindi non conosciamo il prezzo di commercializzazione con il quale esso arriverà nei negozi di tutto il mondo.