Oggi parliamo di smartphone e nello specifico sbirciamo in casa Acer per vedere cosa bolle in pentola di questi tempi. Dal calderone in atto estraiamo quindi un nuovo telefono che verrà commercializzato con l’etichetta di Liquid Jade Z. Come è facile intuire dal nome esso è diretto discendente della medesima serie Jade che la software house orientale ha già lanciato tempo fa.
Entrando nel merito tecnico di quest’ultimo esemplare esso dispone di uno schermo di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 5 pollici. Per quanto concerne la grafica essa è da 1280 x 720 pixel. Il processore quad-core Mediatek offre una frequenza di calcolo da 1.5GHz. Gli utenti che decideranno di acquistare il telefono potranno poi sfruttare 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione. Naturalmente c’è la possibilità di espandere quest’ultima tramite il solito utilizzo delle schede microSD.
Sono due le fotocamere a disposizione. La migliore ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra è da 5 megapixel. Lo smartphone è predisposto inoltre all’utilizzo delle reti 4G LTE. Il sistema operativo in dotazione è quello che ha come simbolo di mercato il simpatico robottino verde ovvero Android. Per portarsi a casa il nuovo Acer Liquid Jade Z è necessario spendere all’incirca 200 euro.