Continua senza sosta lo sbarco di nuovi smartwatch nel panorama hitech internazionale. Non c’è ormai settimana in cui un’azienda top non decida di svelare un device appartenente a questa particolare categoria. In questa occasione a cimentarsi è stata per la prima volta la casa cinese Huawei. Il primo smartwatch della suddetta azienda si chiama Huawei Watch.
Il terminale dispone di uno schermo di tipologia AMOLED con una diagonale di grandezza da 1.4 pollici. Il display è alquanto resistente dato che è strutturato su di una lente antigraffio forgiata in base allo standard 316L. Per quanto concerne invece la risoluzione grafica essa è da 400×400 pixel. Il processore è griffato Qualcomm e dà la possibilità di lavorare alla frequenza di 1.2 GHz.
Abbinati ad esso troviamo 4 GB di storage utile per l’archiviazione dei dati oltre che naturalmente anche la RAM che si ferma a 512 MB. Dal lato connettività lo smartwatch permette di utilizzare il Bluetooth. Ad un device del genere non manca di certo un ottimo sistema operativo e difatti troviamo installato Android Wear. Diciamo quindi che stiamo parlando di un piccolino gioiellino da polso di pura tecnologia. Resta da stabile con che prezzo verrà diffuso sul mercato ma per saperlo dobbiamo aspettare ulteriori notizie dalla casa madre.