Finalmente è arrivato in Italia un nuovo interessante smartphone che HTC ha già immesso sul mercato, in particolare quello asiatico, da un po’ di mesi. Il telefono in questione è l’HTC One M9 ed è un prodotto che la casa asiatica piazza nella fascia dei suo top gamma. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il device. Uno dei pezzi forti dello smartphone è indubbiamente il processore dato che si tratta di un potente SoC Qualcomm Snapdragon 810.
Abbinato ad esso troviamo 3 GB di memoria RAM. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 5 pollici. Per quanto concerne la scheda grafica essa è una GPU Adreno 430. La memoria di archiviazione parte da una base di 32 GB che possono essere come al solito aumentati tramite l’utilizzo delle schede microSD fino ad un massimo di 128 GB. Le misure dello smartphone sono le seguenti: 144.6 x 69.7 x 9.61 mm mentre il peso raggiunge quota 157 grammi.
Di grande fattura è la principale fotocamera installata visto che offre la possibilità di scattare foto a 20 megapixel di risoluzione. Il sistema operativo in dotazione è Android 5.0 Lollipop. Completano l’equipaggiamento del prodotto l’NFC, il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth 4.0, il GPS ed il 4G-LTE oltre infine ad una batteria con capienza da 2840 mAh. Il costo dello smartphone è di 749 euro.