Continua la nostra esplorazione nel nuovo mondo degli smartphone LG. Nelle passate settimane abbiamo recensito sia il modello detto “Magna” sia quello che troveremo in vendita con il nome di “Spirit”, quest’oggi è invece il turno dell’LG Leon. Come al solito partiamo analizzando lo schermo a disposizione. Il display installato ha una diagonale di grandezza da 4.5 pollici ed è di tipologia FWVGA.
Il processore, che è un quad-core, lavora alla frequenza di 1.3GHz nella gestione dei processi in atto nel dispositivo. Per memorizzare i propri dati sul dispositivo gli utenti avranno a loro disposizione 8 GB mentre a livello di RAM siamo su di un 1 GB. La durata dal punto di vista della carica allo smartphone viene data da una batteria con capienza complessiva da 1,900mAh. Gli amanti delle foto sul telefono troveranno in dotazione qualitativamente parlando una sola fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel.
La connettività è offerta dalla presenza delle moderni reti 4G LTE. Per quanto concerne l’ergonomia del device le misure dello smartphone sono le seguenti: 129.9 x 64.9 x 10.9mm. In ultima analisi andiamo ad affrontare l’argomento software. Il sistema operativo preinstallato è quello che ha come simbolo pubblicitario il robottino verde ossia Android. Tra le mani avremo la versione 5.0 Lollipop.