Chiudiamo la settimana di recensioni parlando dell’ennesimo tablet che ha da poco ufficializzato uno dei leader indiscusso del settore delle “tavolette magiche”, come è solito definire il mondo tablet. La software house a cui ci riferiamo è Asus ed il nuovo prodotto è il VivoTab Note 8. Molto di voi resteranno interdetti e si chiederanno: suddetto tablet non è già presente nel panorama hitech internazionale? Ebbene la risposta è si, la particolarità di questo nuovo modello è una ed è molto importante, visto i tempi che corrono, ossia esso costa di meno.
Infatti mentre la versione già presente nei negozi viene venduta ad una cifra superiore ai 350 euro quella che vi presenteremo oggi la potete portare a casa spendendo al massimo 200 euro. Per adesso però il terminale sarà commercializzato solo in terra giapponese e quindi dovremo aspettare per l’arrivo nel vecchio continente. Parliamo ora di cose tecniche facendo un breve riassunto sulle caratteristiche principali.
Lo schermo in dotazione è di tipologia IPS ed ha una diagonale di grandezza da 8 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il processore è un quad-core Intel Atom Z3740 con abbinati 2 GB di memoria RAM e fino a 64 GB di storage da aumentare eventualmente in seguito. Non vi resta quindi che aspettare l’arrivo nella nostra penisola di questo nuovo device Asus.