Dopo il primo telefono Giorgio Armani Samsung del 2007 ed il modello Emporio Armani Samsung ”Night Effect” del 2008, arriva in questi giorni nelle vetrine di Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Olanda, Russia, Cina e UAE (Dubai), il nuovo smartphone business Giorgio Armani-Samsung B7620. Lo smartphone nasce dalla partnership tra i due marchi finalizzata alla produzione di dispositivi per uso personale e prodotti per la casa con la tecnologia Samsung Electronics ed il design firmato Giorgio Armani ed Emporio Armani.
Quello tra Armani e Sansung non è l’unico caso di matrimonio tra mondo della moda e cellulari. Il Sony Ericsson Jalou Dolce & Gabbana è un cellulare poco più piccolo di un rossetto che ammicca ad un pubblico femminile.
LG e Prada hanno all’attivo numerosi modelli tra cui, ultimo in ordine di uscita, il KF900.
Il coreano Pantech in collaborazione con la S.T. Dupont ha lanciato un modello, lo Sky, dal design simile a uno degli accendini della marca francese.
Uno dei brand più amati dai giovani, Miss Sixty, ha scelto Alcatel per produrre il proprio cellulare.
Alla presentazione ufficiale, tenutasi nei giorni scorsi a Milano, erano presenti oltre a Giorgio Armani, che ha disegnato personalmente il nuovo smartphone, JK Shin, responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung, e Steve Ballmer, CEO di Microsoft.
Armani ha dichiarato: “Quando Samsung mi ha chiesto di disegnare un nuovo smartphone per il business, ho deciso di rifarmi ai canoni estetici della mia moda. Ho voluto creare uno smartphone che non fosse solo elegante, ma anche utile e funzionale, ideale per i manager di oggi. Il risultato è un telefono unico, perfetto in ogni momento della giornata, al lavoro così come nella vita privata. Questa è l’estetica Armani: il risultato della combinazione tra bellezza e funzione, in un modo semplice e senza tempo”.
JK Shin ha aggiunto: “Questa nuova generazione di smartphone combina perfettamente la nostra esperienza nella tecnologia, il design di uno degli stilisti più famosi e le funzionalità offerte dall´ultima versione del software Windows Mobile 6.5”.
“I Windows phone uniscono il meglio del Web, del PC e dei cellulari per consentire alle persone di restare in contatto con le loro esperienze più importanti”, queste le parole di Steve Ballmer, per commentare il lancio di uno dei primi telefoni ad utilizzare Windows Mobile 6.5.
Il nuovo smartphone Giorgio Armani-Samsung, nell’esclusivo e raffinato color bronzo, ha una tastiera QWERTY posta al di sotto dello schermo dotato di una particolare apertura a due fasi con inclinazione di 30 gradi.
Tra i primi Windows phone, il Giorgio Armani-Samsung rende più facile gestire la vita professionale e privata.
Dotato di tutti gli strumenti necessari per la connettività “always on”: accesso Internet HSDPA a 7,2 Mbps, HSUPA a 5,76 Mbps e WiFi. Possibilità di ricevere e-mail e messaggi in tempo reale tramite il push-email.
Numerose funzionalità multimediali on board tra cui una fotocamera da 5 megapixel ed un lettore che supporta svariati formati audio e video. Schermo AMOLED ultrabrillante da 3,5” per guardare video e presentazioni ad alta risoluzione con basso consumo di corrente.
Dispone di 8 GB di memoria interna e di uno slot microSD espandibile fino a 32 GB.
Lo smartphone Giorgio Armani-Samsung offre infine un navigatore GPS che aiuterà gli utenti ad andare facilmente ovunque il lavoro o la vita li porti.
Tra i plus di questo apparato da segnalare il servizio gratuito My Phone che consente agli utenti di accedere, gestire ed eseguire facilmente il backup delle informazioni contenute nel dispositivo utilizzando un’interfaccia sul web, protetta da password.
La sincronizzazione e i backup automatici garantiscono all’utente, che i contatti, gli appuntamenti, i messaggi di testo e altre informazioni siano sempre aggiornate e facili da recuperare se il cellulare viene perso o se si cambia il telefono.
Fonte: metropolisweb.it