L’evoluzione tecnologica sta migliorando e semplificando molti aspetti della nostra vita e presto con il cellulare sarà possibile anche effettuare i pagamenti. Tutto questo grazie a Nokia, da sempre in prima linea nelle novità. Sono ormai passati diversi anni dall’arrivo nelle nostre vite del cellulare quello che in origine sembrava essere solo uno strumento utile per telefonare in caso di bisogno se ci si trovava fuori casa è diventato molto di più e con esso facciamo molte altre azioni come inviare messaggi di testo e non, navigare in internet e scattare fotografie giusto per citare le azioni più frequenti.
Ora, però, siamo alla vigilia di una novità ancora più clamorosa perchè il cellulare si appresta a trasformarsi in un portafoglio elettronico e in una carta di credito per aiutarci nelle azioni quotidiane ed evitare quindi di fare lunghe code.
Questo nuovo servizio sarà introdotto da Nokia e prenderà il nome di Nokia Money e tra gli altri vantaggi che consentirà è quello di essere anche conveniente perchè avrà il costo di una telefonata o di un sms. Attraverso il proprio numero di cellulare ogni persona potrà quindi inviare denaro o pagare prodotti e servizi, ma anche ricaricare in modo veloce la propria sim. Si avrà la possibilità di utilizzare questi servizi in ogni momento e in ogni luogo e questo sarà certamente utile perchè eviteremo anche di prendere permessi dal lavoro per sbrigare varie pratiche.
Il servizio poi sarà presto esteso perchè l’azienda finlandese è alla ricerca di agenti che seguiranno i clienti e che permetteranno di prelevare e depositare denaro sul proprio conto corrente. Secondo le previsioni gradualmente questo servizio potrà cominciare a essere utilizzato dagli utenti a partire dall’inizio del prossimo anno.
Fonte: cellulari.guidaconsumatore.com