Gestualità a parte, gli smartphone nati sotto il segno dell’iPhone hanno un vantaggio che non è da poco: la presenza di un display extra-large che permette di visualizzare contenuti di tutti i tipi senza troppe frustrazioni. Come ad esempio i film. Samsung ci crede a tal punto da aver chiesto la partnership di una società di contenuti digitali premium (Acertax) per mettere a punto una vera e propria cineteca per i suoi cellulari touch-screen. Si chiama Samsung Movie Store, ed è il primo servizio della casa che fornisce agli utenti in possesso di uno smartphone Samsung di ultima generazione – leggasi Samsung Omnia HD, Jet e Ultratouch – la possibilità di acquistare titoli cinematografici.
Due le modalità di acquisto: a noleggio per 24 ore o tramite download vero e proprio. A prezzi compresi fra 0,99 centesimi e 8,99 euro. Non si tratta però, è bene precisarlo, di un servizio mobile in senso stretto come quello creato da mSpot e del quale vi abbiamo parlato qualche settimana fa. L’acquisto e il download, infatti, non avvengono da telefono cellulare ma da pc, attraverso il sito Samsung Mobile. All’acquisto l’utente riceve due licenze, una per il Pc (o la Tv) e l’altra in formato “mobile”; quest’ultima potrà essere riversata sul dispositivo mobile ed essere visualizzata attraverso Windows Media Player 11.
Va detto che la videoteca di Samsung non sembra al momento molto ricca; la società ha fatto comunque sapere che provvederà ad arricchire il catalogo con altri titoli, nonché serie tv e concerti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina delle Faq.
Fonte: mytech.it